Vini

Ad oggi la produzione annua si attesta sulle 60.000 bottiglie che rispecchiano la tipicità dei prodotti locali, e si divide in vini rossi e vini bianchi. I vini rossi si differenziano tra il Montefalco Sagrantino DOCG e Montefalco Rosso DOC. I vini bianchi attualmente prodotti sono il Grechetto DOC e il Trebbiano Spoletino.

Tutta la lavorazione avviene all’interno della nostra cantina, che si sviluppa su due piani e sfrutta questa conformazione per poter effettuare travasi per caduta: l’ausilio della gravità permette un minore stress per il vino e consente di mantenere gli aromi maggiormente intatti.

Cantina

La cantina si sviluppa su due piani e sfrutta questa conformazione per poter effettuare travasi per caduta: l’ausilio della gravità permette un minore stress per il vino e consente di mantenere gli aromi maggiormente intatti.

Scopri di più...

Degustazioni
e Tour guidati

Abbiamo una sala degustazioni che sembra non essere separata dal paesaggio che la circonda: tutt’intorno si estendono infatti i vigneti e all’orizzonte i paesi dell’Umbria più iconica: Assisi, Spello, Trevi e, in primo piano, il grazioso paese di Bevagna.

Inscriviti alla nostra

Newsletter